Gen 5, 2026
Avventure, risate e esperienze indimenticabili
Quest’anno sette famiglie hanno trascorso una settimana di divertimento, sport e relax a Punta Ala, una delle mete più belle della Toscana per chi ama la natura e la vita all’aria aperta. Tra sentieri panoramici, spiagge spettacolari e momenti in compagnia, le giornate sono state piene di emozioni e risate per grandi e piccini.
Avventure tra i sentieri e le spiagge
I sentieri intorno a Punta Ala hanno regalato anche quest’anno escursioni indimenticabili: percorsi immersi nella macchia mediterranea, adatti a tutte le età. Durante l’uscita collettiva a Castiglione della Pescaia, tutti hanno potuto scoprire nuovi trail, mentre il pomeriggio dedicato alla Cala Violina ha regalato uno spettacolo unico: i pesci della famiglia degli sparidi hanno persino morsicchiato le gambe dei più coraggiosi 😉
Non sono mancate le sorprese: sul trail numero 3 siamo stati “attaccati” da uno sciame di calabroni, ma per fortuna nessuno era allergico e, tra qualche puntura e un bel spavento, tutto si è risolto senza problemi. Le storie nate dai racconti di questa avventura ci hanno accompagnato per varie sere, e i calabroni, di giorno in giorno, diventavano sempre più grandi e numerosi nella nostra fantasia.
Giochi, Olimpiadi e serate in compagnia
Tra le attività più amate dai bambini ci sono state le Olimpiadi, con le squadre “LI ZANZI” e “I CALABRONI” pronte a sfidarsi tra gare e giochi divertenti.
Le serate sono state altrettanto speciali: la prima sera abbiamo festeggiato con una grigliata con pane e carne di Poschiavo, gentilmente offerta dal Veloclub. Le cene sotto ai gazebo hanno creato momenti di grande convivialità e, come da tradizione, l’ultima sera si è conclusa con una bella cantata in compagnia, accompagnata dalle “tradizionali” pizze.
Un soggiorno speciale
Quest’anno, rispetto al passato, abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare meno zanzare (circa 100 in meno rispetto all’anno scorso :-D) rendendo le serate e le giornate all’aperto ancora più piacevoli. Tra natura, sport, giochi e momenti di relax, le vacanze a Punta Ala si confermano un’occasione perfetta per creare ricordi duraturi insieme alle famiglie.



































